Voyageprive.com ha stilato la classifica delle mete preferite dagli italiani per le festività di Natale e Capodanno 2010. Al top Roma, seguita da Milano e Venezia. Firenze segue al quarto posto, ma la Toscana conquista anche il 5° posto con la bellezza delle sue campagne. Sesto posto per Palermo, seguita dalle Alpi lombarde e dalla città di Bologna. Le ultime 2 posizioni sono occupate dai borghi medievali dell'Umbria e dalle Dolomiti.
Fra le destinazioni estere, invece, in testa ci sono le Maldive, seguite da Marocco e Dubai. La quarta posizione è occupata dalla città di New York. Seguono alcune tra le più amate città europee: Praga, Amsterdam, Londra e Lisbona. In nona posizione si piazza l'Egitto e al 10° posto chiude la classifica Barcellona.
Inoltre, il sondaggio confermata la tendenza degli italiani di passare il Natale in famiglia. Inoltre, secondo le rilevazioni di voyageprive.com, il trend per queste vacanze è di prenotare all'ultimo minuto oppure con largo anticipo rispetto alla data di partenza. Molte prenotazioni per il periodo di Natale e Capodanno si erano già registrate a metà settembre. In questi giorni si stanno gestendo le ultime richieste per le festività, ma anche quelle relative a soggiorni tra gennaio ed aprile 2011.