Natale/2, Opodo.it: cresce la richiesta per nuove destinazioni

Novità è il successo di Sudamerica e Tel Aviv ma ritornano anche i tour culturali

Cambiamento le preferenze di viaggio degli italiani, sia in termini di meta sia di tipologia di vacanza: se infatti Sudamerica, Thailandia e Tel Aviv sono le grandi novità di quest'anno, i dati mostrano anche un ritorno di interesse per il viaggio culturale, con i pacchetti di tour storici in significativa crescita. E' quanto rivela
Opodo.it, adv online. Per quanto riguarda i voli, la meta preferita dagli italiani rimane New York, ma i tassi di crescita più alti riguardano la Thailandia (i voli per Bangkok hanno registrato un +71%), Buenos Aires e Rio de Janeiro, segno che d'inverno gli italiani cercano l'estate. Continua a crescere anche Cuba, mentre quest'anno San Francisco è preferita alla più tradizionale Miami. Molto gettonate anche le new entry in classifica Tel Aviv (+25%) e Tunisi.
Il prodotto volo+hotel continua a registrare una crescita costante, soprattutto per le capitali europee fra cui compare Vienna come novità dell'anno. Per quanto riguarda i pacchetti vacanza, oltre alle destinazioni evergreen (Mar Rosso, Capo Verde, Zanzibar, Kenya e Santo Domingo) hanno registrato significativi tassi di crescita la Tunisia, i tour della Giordania e delle città imperiali del Marocco. "Nonostante ai primi posti della classifica delle mete prescelte dagli italiani per festeggiare Natale e Capodanno permangano le destinazioni classiche, le prenotazioni registrate per quest'anno suggeriscono che i viaggiatori italiani si stanno orientando verso un tipo di vacanza meno scontato", commenta Daniele Ruggeri, product & web manager di Opodo.it.  

editore:

This website uses cookies.