Novità e conferme per la 31esima Bit di Milano

Nel 2011 la manifestazione dedicherà un occhio di riguardo agli adv

C'è ottimismo in vista della 31esima edizione della Bit in programma a Fieramilano dal 17 al 20 febbraio 2011. Secondo l'Ufficio italiano dei cambi, nel primo semestre del 2010 gli arrivi sono cresciuti del 4,7% rispetto all'anno scorso. Quindi, nonostante la crisi, l'Italia continua ad attrarre turisti. E proprio a partire da questi dati positivi, è stata presentata oggi la nuova edizione della Borsa milanese. Una fiera, spiegano gli organizzatori, che punta sempre di più al business e dove, in tal senso, oltre 2.000 realtà selezionate provenienti da tutte le regioni italiane saranno fatte incontrare in un workshop con tour operator e agenzie viaggi di oltre 45 Paesi. "Non vogliamo essere una vetrina – spiega l'ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali – ma una piattaforma di business per il nostro patrimonio turistico".
Tra gli stand, oltre alle bellezze delle regioni, non mancherà come sempre l'offerta internazionale rivolta al mercato italiano. Sono già più di cento i Paesi che hanno confermato la loro presenza alla Bit. Tra le new entry del 2011 Indonesia, Oman e Gambia, oltre a conferme come l'India e il Giappone, che hanno raddoppiato la loro propria presenza.
Infine, Bit 2011 arricchirà di contenuti e servizi le grandi aree storiche Italy, The World e Tourism Collection, affiancate da Bit Technology, spazio rivolto al mondo delle tecnologie per il turismo online e off-line, CRS, HRS e tour operator online. A completare l'offerta, i due workshop Buy Italy, focalizzato sul prodotto Italia, dove per la prima volta saranno coinvolti anche agli operatori privati, e Buy Club, rivolto al mondo dell'associazionismo.
Un'edizione ch si caratterizzerà anche per i nuovi servizi offerti agli adv: oltre a offerte speciali per l'ospitalità, troveranno un calendario di sessioni formative a loro dedicate. Si tratta di seminari della durata di un'ora. Nella stessa area, inoltre, per l'intera 4 giorni di Bit, sarà messa a disposizione una sala in cui gli espositori potranno rivolgersi direttamente agli agenti e presentare il meglio della loro offerta.
Gli espositori, invece, potranno contare su una novità assoluta, quale l'Italian Market Overview, che presenta trend e caratteristiche del panorama turistico italiano.

editore:

This website uses cookies.