Nuova versione 2.0 della Malta Culture Guide

Sempre gratuita e disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch

Esce la versione 2.0 della Malta Culture Guide. Sono 6 i temi disponibili che descrivono le 46 principali attrazioni culturali di Malta e Gozo: le Città Storiche, Arte e Cultura, I Cavalieri di Malta, Archeologia, Lifestyle e la grande novità della sezione dedicata a Caravaggio (1571 -1610) e Mattia Preti (1613 – 1699). Viene descritto uno speciale itinerario che tocca 23 location tra cui chiese barocche e villaggi tradizionali alla scoperta della storia e delle opere dei pittori che hanno segnato la storia culturale del barocco maltese.
La nuova sezione è stata creata anche in vista delle celebrazioni che nel 2013 ricorderanno il quarto centenario dalla nascita di Mattia Preti, di origine e formazione italiana, ma maltese di adozione. Nella stessa sezione anche 30 immagini in alta qualità, quindi zoomabili oltre a 6 video dedicati ai due artisti italiani.
La nuova versione dell’app, disponibile su IStore e al sito www.maltacultureguide.com, propone più informazioni riguardo l’arcipelago con ancora più contenuti su orari di apertura, trasporti pubblici, dettagli su come raggiungere Malta e contatti utili. Migliorata anche la sezione dedicata alle mappe, accessibili anche offline e quindi consultabili senza eventuali costi di roaming. Ricca anche la lista dei podcast: disponibili 25 contenuti tra interviste ad esperti maltesi, video su Malta e Gozo, alcuni speciali sui siti Unesco ed una bella sezione di immagini. L’app è disponibile in 4 lingue, tra cui anche l’Italiano.  

editore:

This website uses cookies.