Oltre 200 itinerari in Trovitalia, l’app de Le Guide di Repubblica per scoprire le città italiane

Trovitalia è la app ideata da Le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa, che rende dinamica e interattiva la scoperta di 11 città italiane. Partendo dalle stazioni ferroviarie si potranno scoprire luoghi d’arte, ristoranti e botteghe del gusto, centri benessere, negozi e artigiani accuratamente selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica, di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli, Venezia e Verona. In più, offrirà la possibilità di conoscere gli eventi culturali e le mostre in corso, in promozione viaggiando con le Frecce di Trenitalia.

L’app de Le Guide di Repubblica sarà presentata martedì 15 maggio, alle 11, al Mercato Centrale di Roma, location scelta proprio per il ruolo che ricopre nel panorama enogastronomico romano e perché rappresentativa, in quanto connessa allo scalo ferroviario di Roma Termini. Alla presentazione, seguirà un aperitivo proposto dallo chef Oliver Glowig del ristorante La Tavola, Il Vino, La Dispensa, sito proprio all’interno del Mercato Centrale di Roma.

L’app, disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android, consentirà di iniziare la propria visita personalizzata dalle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona.

Oltre 200 itinerari ideati in base al tempo a disposizione per regalarsi occasioni uniche nelle principali città italiane. All’interno di ogni itinerario, un totale di oltre 3000 punti d’interesse, divisi in 4 categorie: Cosa Vedere, ovvero punti d’interesse outdoor (mercati, piazze, strade) e indoor (abbazie, castelli, chiese, musei, teatri, pinacoteche), Dove Mangiare (ristoranti, pizzerie, street food), Dove Rilassarsi (sporting club, spa, centri benessere), Dove Comprare (negozi, botteghe del gusto, botteghe artigiane). Trovitalia, inoltre, segnala le mostre e gli eventi in promozione con Trenitalia ai suoi viaggiatori.

editore:

This website uses cookies.