Pasqua, italiani all’estero più degli altri europei

Anche se Roma è la più gettonata la Spagna è la principale meta all’estero

Gli italiani, tra gli europei, sono quelli che viaggeranno di più all'estero nelle prossime vacanze di  Pasqua. Al contrario di spagnoli e tedeschi che optano per destinazioni entro i confini nazionali, i nostri connazionali prediligono mete straniere anche se al primo posto resta Roma seguita da Londra e Parigi, rispettivamente al secondo e al terzo posto nelle prenotazioni alberghiere. Nella top ten delle mete per le vacanze di Pasqua preferite dagli italiani, stilata da trivago.it, figura anche Amsterdam mentre la Spagna è la più presente con Madrid, Siviglia e Barcellona. Tra le prime mete extraeuropee scelte dagli italiani, gli Usa con New York e Miami.
Roma è anche la meta preferita dai francesi, subito dopo Parigi, la quarta per i polacchi, la nona per gli inglesi e la decima per i tedeschi. Rispetto all'anno scorso, l'Italia non compare nella top ten delle destinazioni più ricercate per il mercato spagnolo e perde posizioni per quello tedesco.
Per spagnoli e tedeschi sarà comunque una Pasqua all'insegna del risparmio. In particolare gli spagnoli scelgono mete a breve raggio: 6 delle 10 destinazioni della classifica sono mete locali (Madrid, Barcellona, Granada, Valenzia, Siviglia, Benidorm). Parigi, Londra e Lisbona le uniche mete all'estero per gli iberici. Per i tedeschi, cinque delle dieci mete per Pasqua sono nazionali (Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia e Dresda): Londra, Parigi e New York sono invece le mete all'estero prescelte. Gli olandesi scelgono Berlino per Pasqua, seguita da Gran Canaria  (Playa des Inglés) e Amsterdam. Parigi è la prima meta per i francesi, seguita da Roma e New York. Le prime tre mete per la Polonia sono invece: Varsavia, Praga e Valencia.

 

editore:

This website uses cookies.