PiratinViaggio approda su TikTok

PiratinViaggio punta ad accrescere sempre di più la propria community online. Dopo l’apertura nel 2014 del profilo Facebook – seguito da oltre 1,5 milioni di utenti – e di quello Instagram nel 2016 – che conta circa 900 mila followers – PiratinViaggio è di recente approdato su TikTok, ottenendo subito ottimi risultati: oltre 45.000 followers, più di 84.000 like e ben 114 video pubblicati.

I contenuti creati da PiratinViaggio spaziano dalla presentazione delle offerte più interessanti del momento a video informativi che possano fornire agli utenti dei consigli di viaggio fino a content travel informali incentrati sui trend più virali. Inoltre i contenuti di PiratinViaggio vengono ottimizzati attraverso l’utilizzo delle keywords più adatte ad intercettare le ricerche e quindi ad ispirare gli user nella scelta del loro prossimo viaggio.

“Per noi la relazione con gli utenti è fondamentale e, proprio per questo, ci stiamo rafforzando sempre di più sui social media e le piattaforme per entrare in contatto con tutti i nostri target di riferimento, sviluppando una strategia multi-channel – ha affermato Serena Malaspina, Digital Marketing Manager di PiratinViaggio – n particolare proprio TikTok ci permette di avvicinarci ad un pubblico trasversale e cross generazionale e, in particolare, alla Gen Z, attualmente meno presente sui nostri profili Facebook e Instagram in cui a seguirci sono soprattutto i Millennials”.

TikTok è una piattaforma di intrattenimento che permette alla community di scoprire e condividere contenuti sempre nuovi, creativi ed educativi. Questo è particolarmente rilevante nell’ambito dei viaggi. Tra il 2020 e il 2021 le visualizzazioni dei video nella categoria “viaggi” sono aumentate ben del 172%, con una crescita rispetto alla creazione di contenuti travel del 117%

editore:

This website uses cookies.