Con Quandoo basta un click su Instagram per prenotare un tavolo in Europa e Asia

Quandoo, piattaforma di prenotazione di ristoranti, annuncia l’integrazione con i pulsanti di call to action di Instagram. Prenotare un tavolo nei ristoranti più popolari è ancora più facile: agli utenti del social network basterà ora cliccare sul pulsante ‘Prenota’ direttamente sul profilo Instagram del ristorante scelto. L’integrazione è disponibile per gli utenti e i ristoratori in Italia e in tutti i Paesi in cui Quandoo è attivo, dal Regno Unito alla Germania, passando per la regione Asia-Pacifico.

Per procedere con l’integrazione, i ristoratori devono disporre di un profilo Business su Instagram. Dopo aver effettuato l’accesso, i gestori del profilo possono attivare Quandoo cliccando su ‘Modifica Profilo’ nella sezione ‘Opzioni di contatto’. Per saperne di più è possibile fare riferimento al toolkit di Instagram Business.

L’integrazione con Instagram rappresenta un’estensione della già vastissima piattaforma di prenotazione di ristoranti. In meno di sei anni, Quandoo è diventata una delle piattaforme per la prenotazione in tempo reale con la più alta crescita a livello internazionale ed è ora presente in dodici Paesi, dove ha ospitato più di 110 milioni di clienti in oltre 17.000 ristoranti. Il marketplace digitale di Quandoo fornisce a ristoranti e utenti gli strumenti per rivoluzionare l’esperienza culinaria: permette, ad esempio, di inoltrare al ristorante richieste speciali al momento della prenotazione in occasione di eventi particolari, che si tratti di un compleanno o un anniversario.

Quandoo fa parte di Recruit, una multinazionale tecnologica che opera nei settori food, beauty, viaggi e salute, la cui mission è aggiungere un tocco straordinario alla vita quotidiana. Fa parte di Recruit anche Hot Pepper, il servizio di prenotazione ristoranti numero uno in Giappone, con 46.000 ristoranti prenotabili in tempo reale e oltre 230 milioni di utenti serviti.

“Siamo entusiasti di questa integrazione, che ci permette di offrire ai nostri partner un ulteriore utile strumento per la loro attività – commenta Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo – Grazie a questa partnership, per gli utenti Instagram sarà ancora più immediato prenotare un tavolo nei loro ristoranti preferiti: potranno farlo in meno di un minuto, ovunque siano. A trarre vantaggio da questa nuova feature saranno anche i ristoratori, che potranno trovare in Instagram un altro importante canale per far crescere la loro attività”.

“Con un miliardo di utenti attivi in ogni parte del mondo, Instagram costituisce una vetrina di prim’ordine per le attività più disparate e, grazie all’integrazione con Quandoo, oggi diventa un importante strumento di crescita per chi opera nel mondo della ristorazione – dice Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia – Grazie alla partnership con Instagram, inoltre, Quandoo accorcia ulteriormente le distanze tra ristoratori e utenti, offrendo le migliori esperienze culinarie in Italia e nel mondo a portata di click”.

editore:

This website uses cookies.