Radio Vacanze, evento speciale per i 100 anni della Radio Italiana

Quest’anno segna un momento storico per la radio italiana, poiché si celebra il centenario della sua nascita. Il 6 ottobre 2024, Radio Vacanze, la voce del turismo italiano, in collaborazione con la Ferrovia Retica, renderà omaggio a questo importante traguardo con una celebrazione indimenticabile a bordo del leggendario Trenino Rosso del Bernina, e non solo.

Il Trenino Rosso del Bernina il Trenino dell’Albula, dal 2008 entrambi divenuti Patrimonio Mondiale dell’Unesco, saranno il palcoscenico di questa festa unica, promettendo non solo un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, ma anche un’esperienza avvincente attraverso un secolo di trasmissioni radiofoniche italiane.

A bordo del treno, la squadra di Radio Vacanze, guidata dal Capo Ufficio Stampa Maria Grazia Sartirana e dal talentuoso Fonico e Regista Enrico Muccitelli, trasmetterà in diretta l’evento, collegando gli ascoltatori con la sede a Roma, dove sarà presente Gianluigi Leoni, l’editore della radio.

L’evento non sarebbe stato possibile senza il sostegno di Enrico Bernasconi, rappresentante in Italia della Ferrovia Retica Svizzera, il quale ha aperto le porte del Trenino Rosso del Bernina per questa straordinaria celebrazione e sarà pure partecipe in modo attivo a bordo treno. Unisciti a noi per un viaggio attraverso le Alpi svizzere, celebrando un secolo di trasmissioni radiofoniche italiane. Sarà un’occasione per creare ricordi indelebili, immergersi nella bellezza mozzafiato delle montagne e festeggiare la radio italiana in tutta la sua grandezza.

editore:

This website uses cookies.