Rail Europe e ELTA firmano partnership per promuovere viaggi LGBTQIA+

Rail Europe annuncia la sua adesione attiva e la sua partnership con la European LGBTQIA+ Travel Association (ELTA), con l’impegno di abbracciare la diversità e garantire l’inclusività nei viaggi. Questa unione sottolinea la dedizione collettiva a promuovere un ambiente di viaggio accogliente e sicuro per tutti, indipendentemente da genere, sessualità o identità.
ELTA si impegna a promuovere esperienze di viaggio sicure, inclusive e paritarie per la comunità LGBTQIA+ in tutta Europa. Collaborando con aziende, destinazioni e fornitori di viaggi, ELTA lavora per garantire che l’industria dei viaggi sia dinamica e diversificata come le persone che serve.

“In Rail Europe la diversità non è solo un concetto, ma uno dei nostri pilastri fondamentali, profondamente radicato nei nostri valori. La collaborazione con ELTA ci permette di rafforzare il nostro impegno a sostenere lo spirito dei viaggi inclusivi e accessibili in tutta Europa. I viaggi che offriamo non collegano solo le città, ma anche le culture, le comunità e le persone, onorando il ricco e diversificato spettro di esperienze e identità che attraversano il nostro continente”, afferma Björn Bender, Presidente esecutivo e CEO di Rail Europe.

“È un accordo storico per il turismo LGBTQ+, ora possiamo contare sul supporto di un attore così importante nel settore ferroviario”. “Rail Europe, nella persona del suo amministratore delegato Björn Bender, si è dimostrata subito disponibile a stringere una partnership con ELTA, accomunati dall’interesse a promuovere un turismo inclusivo secondo i principi DE&I contenuti nel protocollo QueerVadis che definisce le linee guida, i comportamenti e le buone pratiche essenziali per il marketing, le vendite, l’assistenza ai clienti e l’accoglienza della comunità LGBTQ+ e fornisce indicazioni utili su come approcciare anche il ‘diversity management’ all’interno delle aziende”, afferma Alessio Virgili, presidente di ELTA.

Collaborando con ELTA, Rail Europe si impegna a migliorare le esperienze di viaggio delle persone LGBTQIA+ e degli alleati, assicurando che si sentano non solo accolti ma anche festeggiati in ogni viaggio. Questa partnership prevede:

– Viaggi specializzati: Raccomandare in modo collaborativo viaggi e pacchetti ferroviari che si rivolgano ai viaggiatori LGBTQIA+, integrando fermate in destinazioni storicamente e culturalmente significative per la comunità.

– Coinvolgimento e supporto: Partecipare a eventi, festival e feste dell’orgoglio LGBTQIA+ in tutta Europa, sfruttando la potenza della rete ferroviaria per unire le comunità.

Questa partnership intende colmare il divario tra comunità diverse in Europa, consentendo collegamenti, favorendo la comprensione e promuovendo lo scambio culturale. Rail Europe ed ELTA stanno aprendo la strada verso un’industria dei viaggi più inclusiva e accessibile.

(photo credits @Helena-Lopess)

editore:

This website uses cookies.