Repubblica Dominicana, positivi i risultati del 2011

Il viceministro Toribio li illustrerà alla Bit insieme alle novità in cantiere

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana ha scelto la Bit di Milano per presentare i dati del 2011 e, in questa sede, Magaly Toribio, viceministro del Turismo, farà il punto sui progetti in cantiere relativi.
 Intanto, i dati di fine anno diffusi dal Banco Centrale confermano che la destinazione è andata bene. Complessivamente, nel Paese sono giunti 4.776.473, di turisti, in crescita del 4,15% rispetto al 2010. Segno positivo per quanto riguarda i turisti in arrivo dall’America del Nord che crescono del 4,55%. In decremento l’America Centrale e Caraibi con un -1,5% mentre l’America del Sud, segna un +38,92%. L’Europa ha registrato un legger calo con un -0,8%. L’Italia cresce e arriva a un +5,13%.
“Ci riteniamo molto soddisfatti sia dei risultati ottenuti nel 2011, che del successo riscontrato nel contrastare la crisi che ha colpito il turismo in Italia e che ha penalizzato tutte le destinazioni a lungo raggio – afferma Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo –  a questo proposito l’Ente del turismo ha intensificato gli sforzi e implementato le iniziative rivolte agli adv e al consumer. Alcune di queste sono realizzate con una serie di partner quali importanti TO e compagnie aeree, tra cui Neos. Oltre alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, sono stati realizzati numerosi Familiar Trip, Road Show, Press Trip e investimenti in comunicazione trade e consumer, on e offline. Nel 2012 – conclude Neyda Garcia – prevediamo di intensificare alcune attività per continuare a promuovere la destinazione cercando di raggiungere sempre nuovi target”.

editore:

This website uses cookies.