Dopo Pasqua, anche per il ponte del 25 aprile, è Roma la meta più ricercata dagli italiani, ancora una volta sull'onda dell'elezione di Papa Francesco. Nonostante il prezzo elevato che arriva a una media di 192 euro a camera a notte, ben 26% in più rispetto il prezzo medio del periodo, la capitale rimane dunque la più amata dai connazionali, seguita da Firenze e Venezia.
In questo ponte di aprile, la città di Dante registra un prezzo medio di 167 euro a camera a notte, +22% rispetto alla media del mese, mentre la Serenissima si aggiudica lo scettro di città più cara con un prezzo medio per camera a notte di 250 euro. Si fa spazio tra le città d'arte una meta inusuale come Assisi, la città di San Francesco, che risulta la decima meta più ricercata ma ben 6° tra le città più care con una media di 125 euro a camera a notte, +28% rispetto al prezzo medio di aprile.
La classifica è di Trivago.it che pone Rimini, in 4/a posizione, l'unica a mantenere il prezzo medio sotto i 100 euro con il costo di un soggiorno di circa 75 euro a camera a notte, pienamente in linea con la media del mese. La città della Riviera è la più economica del periodo, seguita da Torino, Verona e Milano con prezzi al di sotto dei 120 euro.
Dopo le festività pasquali che vedevano Barcellona città top per le vacanze degli italiani, risale nuovamente il podio delle città più ricercate Londra, meta irrinunciabile per molti connazionali i quali sarebbero pronti a sborsare ben 230 euro a camera a notte, ovvero il prezzo medio delle strutture nel ponte del 25 aprile. Seguono Barcellona e Parigi.