Stranieri amano cucina, italian style e benessere della Penisola

E secondo Osservatorio Buyer di Ttg agosto non è più il mese di punta per le vacanze

Sono enogastronomia, 'Italian Style', cultura, benessere e shopping tour le parole chiave che aprono l'Italia ai mercati turistici internazionali. E' quanto emerge dall'Osservatorio 'Buyer TTG', i cui dati sono stati presentati al Ttg Incontri'a Rimini.   
A giudizio degli oltre 600 tour operator intervistati, "la cucina tipica rimane saldamente al top con il 68 % di preferenze e un gradimento ancora in crescita. In ascesa anche il benessere, le spa e gli shopping tour".
E proprio la crescita di nuovi segmenti turistici sta affermando la destagionalizzazione. "Agosto, infatti, non è più il mese di punta per le vacanze nel Belpaese, meglio settembre, maggio, giugno e ottobre. I turisti stranieri più numerosi in Italia sono invece ancora le famiglie (70%), poi i senior (56%), i giovani (43%), gli sposi in viaggio di nozze e i single (44%)".   
Quanto alle regioni preferite dagli stranieri, dominano Toscana, Veneto e Lazio. Conquistano consensi, però, Sicilia (+43%), Puglia (+30%), Piemonte (+ 27%) ed Emilia-Romagna (+26%). In calo, invece, Sardegna (-18%) e Calabria (-14%).

editore:

This website uses cookies.