Tajani: il Giro d’Italia è strumento di crescita per l’Italia

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 10 Maggio 2022 Avola, Italia sport ciclismo Giro d'Italia 2022 - edizione 105 - Tappa 4 - Da Avola a Etna - Nicolosi (Rifugio Sapienza) Nella foto: NIBALI Vincenzo ASTANA QAZAQSTAN TEAM) Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse May 10, 2022 Avola, Italy sport Cycling Giro d'Italia 2022 - 105th edition - Stage 4 - From Avola to Etna - Nicolosi (Sapienza Shelter) In the pic: NIBALI Vincenzo (ASTANA QAZAQSTAN TEAM)

“Lo sport è parte integrante della politica per la crescita e della politica estera. Grazie allo sport cresce il nostro turismo, cresce un comparto industriale, e siamo in grado di presentare i nostri campioni, che sono degli esempi di come l’Italia possa essere protagonista attraverso il lavoro ed il sacrifico. E tutto questo lo vogliamo esportare e
fare conoscere”. Lo ha detto il vicepremier ministro degli Esteri Antonio Tajani aprendo l’evento ‘Il 106esimo Giro
d’Italia: vetrina per il saper fare italiano’ alla Farnesina.
“Il Giro d’Italia è importante non solo in quanto grande  evento sportivo, ma è anche un modo per far conoscere l’Italia. Perché spesso raggiunge luoghi e città che il grande pubblico non conosce. I nostri atleti visitano luoghi incantevoli, anche piccoli centri, che sono parte del nostro patrimonio culturale che vogliamo far conoscere al resto del mondo – ha sottolineato Tajani – Inoltre lo sport è una grande industria importante che compete a livello globale. E’ uno dei fiori all’occhiello per il fatturato e la qualità, quindi parliamo di diplomazia della crescita.   Noi vogliamo promuovere il Giro d’Italia anche come Ministero degli Esteri per far conoscere la capacità organizzativa del nostro Paese e della nostra capitale, dove si concluderà l’ultima tappa di questa edizione”, ha aggiunto il titolare della Farnesina.

editore:

This website uses cookies.