Toprural, ecco i 10 Comuni più ricercati dai turisti slow

Al top Amatrice, Pescasseroli e Cogne tra le località più ricercate in estate 2012

Amatrice (Rieti), Pescasseroli (L'Aquila) e Cogne (Aosta)sono i 3 Comuni rurali più ricercati dai turisti italiani nella ricerca online di un agriturismo per l'estate 2012. A stilare la top ten è stato Toprural, analizzando più di 850.000 visite ricevute dal portale nel periodo di riferimento.
Al top c’è Amatrice (Rieti), seguita da Pescasseroli (L’Aquila) e Aosta. Fuori dal podio si collocano Moena (Trento), Sperlonga (Latina) e Limone sul Garda (Brescia). Scalando la classifica troviamo Leonessa (Rieti), Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), Monte Falterona e Campigna, Manciano (Grosseto). In decima posizione troviamo San Giovanni Rotondo (Foggia), una delle mete principali per il turismo religioso in Italia.
Amatrice, Pescasseroli e Cogne guadagnano una posizione rispetto alla stessa classifica stilata per l’estate 2011, Sperlonga ne perde 4, passando dalla 1^ alla 5^posizione. Meno ricercato anche il Comune di San Giovanni Rotondo, dalla sesta alla decina posizione. Guadagnano attenzione quindi i Comuni dei parchi naturali a discapito delle destinazioni di mare e meta del turismo di massa. 

editore:

This website uses cookies.