Torna a Madrid e Barcellona la Venere di ‘Open to meraviglia’

La Venere di Botticelli influencer torna a parlare spagnolo: la campagna ‘Open to meraviglia’ è stata inaugurata da Enit negli aeroporti di Madrid e Barcellona dalla presidente dell’Enit, Alessandra Priante. “Con questa campagna, invitiamo i viaggiatori spagnoli a scoprire le meraviglie del nostro Paese, collegandoli alla sua essenza più autentica”, ha ha dichiarato Priante.

Realizzata in collaborazione con il ministero del Turismo e presente negli spazi digitali e in altri luoghi come gli aeroporti internazionali, la campagna sarà presente in Spagna per tutto il mese di dicembre all’aeroporto Adolfo Suárez di Madrid Barajas e in quello di El Prat di Barcellona.

I dati di crescita dei due aeroporti dall’inizio della pandemia sono stati esponenziali. Nel 2023 sono stati 19 milioni i viaggiatori che si sono mossi fra Spagna e Italia e sono stati oltre 118. 300 i voli con origine o destinazione Italia, collegando in maniera regolare 17 destinazioni nel Paese. Nel solo aeroporto di Madrid sono stati operati lo scorso anno 32.400 voli con l’Italia, con oltre 4,9 milioni di passeggeri. L’Italia, segnala Enit, è il terzo Paese con maggiore volume di passeggeri e operazioni con la Spagna, dietro il Regno Unito e la Germania. Secondo gli ultimi dati dell’Istituto Nazionale di statistica (Ine), nei primi 10 mesi del 2024 si sono recati in Italia 2,6 milioni di turisti spagnoli, il 15,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Il Belpaese è una delle principali destinazioni degli spagnoli, con una quota di mercato del 10,5%, dietro solo a Francia e Portogallo Per quanto riguarda, infine, la spesa turistica, gli spagnoli hanno speso per i loro viaggi in Italia nei primi 6 mesi del 2024 1,399 miliardi di euro, il 45,7% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

editore:

This website uses cookies.