Torna ‘Adotta un turista’ sul filone del turismo sostenibile

Torna ‘Adotta un Turista’, premio online che promuove ospitalità e condivisione, organizzato da Ecobnb insieme a IT.A.CA Festival del Turismo Responsabile.

Fino al 20 maggio si potrà fare una proposta eco-sostenibile per ospitare un viaggiatore: offrire di fargli da guida in bici nella propria città, di cucinare con lui un piatto speciale, di trascorrere qualche ora nel vostro orto o alla vostra tavola.

Le proposte devono essere eco-sostenibili e gratuite. I viaggiatori votano le ospitalità più creative e interessanti e possono farsi adottare, scoprendo nuovi luoghi attraverso punti di vista originali, lontani da quelli del turismo di massa. Le idee di ospitalità più votate vincono weekend per 2 persone in agriturismi biologici dell’Emilia Romagna.

Il contest si inserisce tra i progetti di ‘sharing economy’, che negli ultimi anni si stanno affermando in diversi settori, tra cui quello turistico.

Il premio è ideato da Ecobnb.it, la community dedicata al turismo sostenibile (www.ecobnb.it) insieme a IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile, che si terrà in Emilia Romagna e Trentino dal 22 maggio al 7 giugno 2015. Le 3 proposte di ospitalità più originali verranno premiate durante l’evento di apertura della 7^ edizione del festival, che si terrà a Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore, Bologna) venerdì 22 maggio dalle 9.

www.adottaunturista.org 

www.festivalitaca.net 

 

editore:

This website uses cookies.