Torna attivo Easy Italia, il call center per i turisti stranieri

Lo scorso weekend ha tirato fuori dai guai una climber inglese e una coppia francese

Dal 23 giugno e per tutta la stagione estiva, dalle 10 alle 22, i turisti stranieri in visita in Italia possono contattare due numeri per le emergenze (039.039.039 e il numero verde 800.000.039 da fisso su territorio italiano). E' l'iniziativa di Easy Italia, contact center multilingue di assistenza ai turisti in visita in Italia promosso dal ministro del Turismo e realizzato da Formez PA, in 8 lingue diverse, 7 giorni su 7.
Lo scorso weekend  il call center ha tirato fuori da una situazione critica una climber inglese, ferita dopo essere precipitata durante un'arrampicata, e due coniugi francesi persisi mentre percorrevano un sentiero. Gli operatori di Easy Italia hanno fatto da "ponte" tra i turisti in difficoltà e gli uomini del soccorso, contribuendo all'esito positivo delle due vicende con un lavoro di mediazione linguistica e di supporto psicologico.
Oltre che attraverso il canale telefonico, è raggiungibile tramite il sito www.easy-italia.com (in cui è disponibile un form on line per inviare una richiesta via web e via Skype), la fanpage di Facebook "Easy Italia – in vacanza senza pensieri", su Twitter (account: easy_italia) e scaricando l'App Easy Italia dall'App Store.  

editore:

This website uses cookies.