Toronto attira sempre più turisti

Nel 2010 la città scala le classifiche turistiche del Nord America

Anno da record il 2010 per il turismo a Toronto. I dati, divulgati da Tourism Toronto, mostrano un significativo recupero rispetto all'anno precedente. L'occupazione degli hotel di tutta l'area di Toronto è salita al 68,3% con un aumento del 9,7% rispetto all'anno precedente, posizionando la capitale dell'Ontario al 5° posto della classifica delle migliori performance e al 6° di quella relativa ai pernottamenti. Nel 2010 Toronto ha accolto 10 milioni di visitatori pernottanti la cui spesa totale, inclusi gli spostamenti nello stesso giorno e varie altre attività, ammonta a 4,5 miliardi di dollari.
"Più ospiti negli hotel significano più posti di lavoro concreti,  non solo per l'hotel stesso, ma anche per tutti i servizi complementari, inclusa l'industria dell'intrattenimento" osserva Terry Mundell, presidente della Greater Toronto Hotel Association. I mercati turistici in più rapida crescita per Toronto sono l'India (26,5 % di aumento), Brasile (25,5%), Cina (21,%) e Giappone (18,3%). I viaggiatori internazionali rappresentano oggi il 32,8% di tutti i visitatori.
"La gente ama venire a Toronto. È un'ottima destinazione, una città cosmopolita con attrazioni culturali di livello internazionale, festival ed eventi sportivi – afferma Michael Chan, ministro del Turismo e della Cultura – Con tutto quello che Toronto ha da offrire al visitatore, siamo sicuri che la destinazione continuerà a crescere e splendere a livello mondiale nel 2011 e negli anni a venire".

editore:

This website uses cookies.