Touring, ora le guide sono pure su iPhone e Kindle

Alla Bit lanciato anche il nuovo sito dove da marzo sarà anche possibile prenotare

Touring Editore ha scelto la trentesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo per presentare tre novità in ambito multimediale: le guide per iPhone, su Kindle e il nuovo sito internet. Dopo le audioguide, i navigatori satellitari e le guide su Garmin, ecco dunque la prima guida Touring per iPhone: è Roma a inaugurare la collana, ma nel corso del 2010 si aggiungeranno Firenze, Venezia, Torino, Milano, Napoli, tutte in italiano e inglese e tutte acquistabili unicamente su iTunes. L'applicazione permette una personalizzazione grafica ed offre la possibilità di geolocalizzare i Punti di Interesse sulla mappa Touring (off line senza costi aggiuntivi) oltre che sulle mappe Google (on line). Il prezzo è di 4,99 euro (5,99 dollari).
La classica Guida Rossa di Roma e la Guida Gialla della Lombardia, sono invece i volumi scaricabili sul Kindle, il famoso lettore di libri digitali dell'Amazon. Per il primo il prezzo è di 9.99 dollari, per il secondo di 6.99 dollari.
Il nuovo sito si propone invece il nuovo punto di riferimento per i viaggiatori in termini di informazioni turistiche e servizi correlati. E' stato impostato per garantire una navigazione rapida, minimizzando il numero di clic necessari per arrivare ai contenuti e alle informazioni di interesse per l'utente. Nell'homepage c'é anche lo spazio community (per condividere le esperienze di viaggio); la sezione prenota (dove da marzo – grazie alla collaborazione con Expedia – sarà possibile acquistare voli, alberghi, servizi); e lo store dove acquistare le pubblicazioni Touring.

 

editore:

This website uses cookies.