Trasporto rapido tra aeroporto e città: ecco cosa cerca il viaggiatore

Sondaggio di Skyscanner: pax chiedono meno annunci di lotterie a bordo e più aree relax in aeroporti

Skyscanner.it ha chiesto al popolo dei viaggiatori italiani cosa è più importante durante un viaggio. Il sondaggio condotto su oltre 1000 utenti rivela che la cosa più importante per il viaggiatore è disporre di un trasporto rapido verso il centro città (42%). Altrettanto importante è la connessione wi-fi (32%) in aeroporto ed è indicativo l’interesse rivolto alle aree per dormire e rilassarsi (19%), a dimostrazione di come gli spazi degli aeroporti vengano sempre più valutati e considerati come una parte importante del viaggio. Scarso l’interesse per i negozi (3%).
Inoltre, soltanto il 12% sceglie le linee low cost per i propri viaggi, mentre un esiguo 2% ha dato la sua preferenza alle compagnie tradizionali. Per il resto dei viaggiatori dipende dalla differenza di prezzo e dalla tratta.
Non sorprende il fatto che se il viaggiatore avesse a disposizione più budget, il 66% lo investirebbe nel visitare destinazioni più esotiche, soltanto un 16% spenderebbe i soldi in più negli hotel e ancora meno (10%) lo dedicherebbe ad una classe di volo superiore.
Alla domanda “Quale aspetto pensi sia più importate del volo?”, Quasi la metà (42%) ha optato per la puntualità, mentre il 34% ritiene che viaggiare comodi sia l’aspetto più importante. Quasi inesistente l’interesse rivolto all’intrattenimento a bordo (3%). “Di cosa faresti a meno a bordo?”, circa la metà ha indicato la ristrettezza dei sedili e le restrizioni sui bagagli, ma il 24% ritiene di poter fare a meno degli annunci riferiti alle lotterie durante il viaggio.

editore:

This website uses cookies.