TripAdvisor: Roma sul podio dopo Londra e New York

Annunciati i vincitori dei premi 2012 Travelers’ Choice Destinations

Roma, Firenze, Venezia, Palermo e Milano: sono le città italiane che hanno ottenuto i premi 2012 Travelers' Choice Destinations scalando la classifica mondiale e quella italiana. La quarta edizione della classifica ha assegnato importanti riconoscimenti a 440 destinazioni internazionali in 37 Paesi del Pianeta. In Italia, però, non sono state solo le grandi città d'arte a distinguersi fra i premi Oscar del turismo. Anche le gemme nascoste del Belpaese, come Positano, Sorrento, Taormina, Riccione e Selva di Val Gardena, hanno conquistato piazzamenti di tutto rispetto in classifica.
Roma si colloca al terzo posto fra le mete da non perdere al mondo subito dopo Londra – regina assoluta della Top 25 delle Migliori Destinazioni al Mondo – e New York, che detiene saldamente la seconda posizione della classifica.  
"Anche quest'anno – commenta Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia – la classifica Travelers' Choice Destinations di TripAdvisor ha assegnato prestigiosi premi sia alle nostre città d'arte e cultura, sia alle destinazioni emergenti del turismo balneare e montano. E proprio grazie a questi riconoscimenti i viaggiatori di tutto il mondo potranno farsi guidare alla riscoperta delle gemme nascoste che rendono unico il turismo italiano".
I premi Travelers' Choice Destinations sono assegnati sia in base all'indice di popolarità delle destinazioni, sia prendendo in considerazione le mete più apprezzate dagli utenti e quelle con il rating più alto.

editore:

This website uses cookies.