Trivago: sarà un ponte di primavera a corto raggio

In aumento i viaggi in Italia, all’estero Londra batte Parigi e Barcellona

Londra è in cima alle preferenze degli italiani per il lungo ponte del 25 aprile fino al primo maggio seguita da Roma che precede Parigi e Barcellona. In aumento l'interesse verso le destinazioni italiane che passano dal 58 al 62% del totale delle ricerche effettuate nel portale. Ecco in sintesi i dati dell'Osservatorio del motore di ricerca hotel www.trivago.it.  
Secondo gli ultimi risultati, si registra un boom di ricerche per Londra per il ponte primaverile, che stacca di gran lunga Parigi che la precedeva lo scorso anno. In terza posizione Barcellona che rimane sempre la più amata delle destinazioni spagnole per gli italiani. Segue Amsterdam dove il 30 aprile si celebrerà il Koninginnedag, la Festa della Regina, che attirerà turisti e curiosi da mezza Europa. In quinta posizione Madrid che precede due capitali dell'Est, Praga e Budapest, tradizionalmente invase dai connazionali in questo periodo dell'anno. In ottava posizione Berlino che precede Istanbul e Lisbona.   
La Capitale consolida il primo posto tra le mete italiane per il ponte di fine aprile, grazie a eventi di respiro internazionale come le mostre di Dalì al Vittoriano e di Tintoretto alle Scuderie del Quirinale, che richiameranno migliaia di turisti da tutta Italia e non solo. Seguono Firenze e Venezia. Ai piedi del podio Rimini che suscita l'interesse di coloro che andranno alla ricerca del primo sole. Quindi Milano, Torino, Palermo e Napoli, segno che l'interesse per le città d'arte per il ponte di fine aprile è sempre alto per i viaggiatori italiani. Chiudono la top ten Sorrento e Ischia, mete balneari che confermano la voglia di estate di molti turisti. In crescita le ricerche verso i principali parchi di divertimento, Gardaland e Mirabilandia su tutti.   
Sul lungo raggio, la Grande Mela si conferma al top, superando Miami e Dubai. Seguono Sharm el Sheik e Marrakech, a testimonianza di come l'interesse per le destinazioni nordafricane sia in aumento.

editore:

This website uses cookies.