Il principe Harry paladino del turismo sostenibile

United Kingdom???s Prince Harry speaks during the opening ceremonies of the the2017 Invictus Games in Toronto, Canada Sept. 23, 2017. (DoD photo by EJ Hersom)

Il principe Harry diventa paladino del turismo sostenibile e “rispettoso” delle mete e delle popolazioni visitate. Il settore continua a crescere in modo sfrenato: entro il 2030 si raggiungerà la quota “monstrum” di 1,8 miliardi di viaggi internazionali e il numero di tour ogni anno è più che raddoppiato rispetto al 2000.

Per questo, il Duca di Sussex ha annunciato, al forum internazionale di settore ad Amsterdam, la nascita di Travalyst – una nuova partnership globale – co-fondata assieme ad alcuni big del settore come Booking.com, Ctrip, Skyscanner, TripAdvisor e Visa – che si pone l’obiettivo di educare, accrescere la consapevolezza e promuovere un cambiamento positivo.

“Viaggiare – ha spiegato il figlio minore del principe Carlo e di Lady Diana – ha la capacità unica di aprire la mente delle persone a culture diverse, nuove esperienze e di portare la gente ad apprezzare fino in fondo ciò che il nostro mondo ha da offrirci. Con l’inevitabile crescita del turismo, è di fondamentale importanza accelerare l’adozione di pratiche sostenibili a livello mondiale; e bilanciare questa crescita con le necessità delle popolazioni locali e dell’ambiente. Mettere assieme le aziende, i consumatori e le comunità è la cosa migliore che possiamo fare per proteggere gli ecosistemi e le destinazioni per le generazioni future”.

Il mercato del turismo sostenibile globale secondo le previsioni crescerà di 340 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni, a un tasso annuo del +10%.

www.travalyst.org

editore:

This website uses cookies.