Uvet Viaggi e Turismo è stato nominato Italy’s Best Employer 2024 nella classifica realizzata da Statista, leader mondiale dell’analisi statistica. La graduatoria raccoglie le 450 aziende top in Italia valutate sulla base di un sondaggio indipendente che ha visto la partecipazione di circa 20.000 lavoratori dipendenti in oltre 4.500 aziende con più di 250 dipendenti in Italia. Il Gruppo Uvet ha ottenuto una valutazione di 7,94 punti su 10 in aumento di quasi un punto rispetto ai 7,11 punti della classifica dell’anno scorso.
Questo riconoscimento conferma che Uvet da sempre pone al centro le proprie persone, che ogni giorno lavorano alla crescita e al successo dell’azienda. Il risultato ottenuto conferma l’attenzione e l’impegno del Gruppo nel garantire, anno dopo anno, un ambiente di lavoro positivo in cui ognuno possa esprimere il proprio potenziale.
I temi della ricerca anonima di Statista che hanno generato la classifica e permesso di formare una valutazione sul grado di soddisfazione e benessere del lavoro all’interno delle aziende vede in cima il welfare a cui si è aggiunto il concetto di wellbeing, un più generale benessere per la conciliazione dei tempi vita-lavoro, oltre allo smart working, senza dimenticare la sfida economica per chi è stretto tra contratti incerti e l’inflazione. Per accrescere il benessere dei lavoratori, con l’obiettivo di trattenerli o di portarsi in casa i migliori talenti, le società garantiscono anche un alto livello di formazione.