Visit London lancia campagna in vista Olimpiadi 2012

Con i Giochi atteso un aumento dei ricavi di 2,2 miliardi di sterline

E’ partita con il claim “Vedi il mondo, Vieni a Londra”, la prima campagna pubblicitaria globale di Visit London, l’Ente del Turismo della capitale inglese, che segna il lancio ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici che si terranno a Londra nel 2012.
L’obiettivo di Visit London è di mantenere la leadership quale città con il più alto numero di turisti stranieri al mondo. Il turismo rappresenta un settore strategico per l’economia della capitale che registra ricavi per 16 miliardi di sterline all’anno. Per i Giochi del 2012 si prevede un potenziale incremento di 2.2 miliardi di sterline solo per la città di Londra.
La mappa della città di Londra con il Tamigi in primo piano che ricopre l’intera superficie terrestre: questo è il concept grafico pensato per rappresentare la città di Londra che racchiude in sé un mondo e che invita tutto il mondo a visitarla. Mantenendo l’immagine iconica del globo, la campagna verrà modificata nel tempo per evidenziare di volta in volta tutto ciò che la capitale ha da offrire, dai teatri all’arte fino allo shopping.
La campagna mondiale, che ha visto un investimento complessivo di 4 milioni di sterline, è declinata su differenti canali tra cui stampa, internet e affissioni non soltanto a Londra e in Gran Bretagna, ma anche in Nord America, Sud America, Oceania, Cina, India e Russia. In Italia prevede la presenza sui maggiori siti di informazione e affissioni a Milano e Roma.
editore:

This website uses cookies.