Dieci membri della Community of Sweden potranno prendere parte ad un weekend di avventura, cultura e natura organizzato da VisitSweden dal 28 settembre all’ 1 ottobre. Tra questi c’è anche una ragazza italiana che avrà la possibilità di scambiare e condividere questa esperienza con ragazzi provenienti da nazioni e culture differenti.
“E’ stata già una sorpresa sapere di essere in short list che quasi non riuscivo a crederci. Quando poi ho ricevuto la conferma di essere stata selezionata, è stato come un sogno che diventava realtà. Sono sicura che per tutti noi sarà un’avventura unica e indimenticabile e per me, dopo l’esperienza Erasmus di qualche anno fa, sarà come tornare a casa”, ha commentato Giada Bencini.
Il soggiorno prevede soste nelle cittadine di Sala, Färna Manor, Kungsörstorp, Nyköping e Öster Malma con attività tra le più diverse. In programma gite in kajak ed esercitazioni al tiro al piattello, visite alle miniere d’argento, safari all’alce e gite con un treno ad alta quota, pic-nic all’aria aperta e, a fine giornata, degustare le specialità gastronomiche del paese e bere della buona birra.
VisitSweden ha creato la Community of Sweden nel 2007, il gruppo conta oltre 51.000 iscritti rappresentanti nazionalità di tutto il mondo, di cui 657 dall’Italia. I membri condividono quotidianamente esperienze, immagini, racconti, aneddoti e curiosità di un paese che non smette mail di incuriosire.