Voyageprive.com: estate nel mediterraneo per gli italiani

Bene Sardegna e Sicilia e poi Grecia e Turchia. Boom dell’advance booking

Al primo posto la Sardegna seguita dalla Sicilia con le meraviglie architettoniche e naturali di Giardini Naxos e la città di Trapani. Terza per numero di prenotazioni l'isola d'Elba, seguita a breve distanza da Ponza. Il mare di Lampedusa e di Pantelleria torna ad essere valorizzato dal turismo dopo i recenti avvenimenti internazionali, facendo guadagnare alle due isole rispettivamente il quinto e sesto posto in classifica. E' questa la classifica delle mete più gettonate dell'estate secondo voyageprive.com, club di vendite private online dedicato ai viaggi. Per coloro che cercano una struttura di charme, invece, Toscana e Umbria sono le regioni migliori dove rilassarsi. 
Chi sceglie l'estero ma vuole restare nel Mediterraneo opta per la Grecia e le sue isole, seguita dalla Turchia e dalla Croazia. Quarta posizione per Malta, mentre la Tunisia chiude al quinto posto riprendendosi dopo la recente crisi. Una valida alternativa all'area mediterranea rimangono le isole Canarie e il Mar Rosso, che grazie a Sharm el Sheikh torna ad attirare il turismo internazionale.    Conferme per Maldive e Mauritius.
"Abbiamo registrato un aumento delle prenotazioni anticipate in questi ultimi mesi – sottolinea Stefano Ravani, managing director voyageprive.com – più del 50% del business è già centrato sulle partenze del periodo estivo di luglio, agosto e settembre. Abbiamo cominciato a promuovere l'Advance Booking da marzo riscuotendo ottimi risultati".

 

editore:

This website uses cookies.