Per il secondo mese consecutivo la pagina di PaesiOnLine ottiene la palma di top brand Facebook per il mese di marzo 2014. La fan page del portale di turismo PaesiOnLine ha registrato a marzo una media di 163 interazioni giornaliere per ogni mille fan (71 mila totali nel mese considerato, oggi già oltre gli 80.000), battendo il suo stesso record del mese precedente, quando erano state stimate circa 146 interazioni giornaliere.
Nel mese di marzo, il post che ha ottenuto il maggior numero di like (2.201) è stata una foto che ritrae uno scorcio di Positano e il suo splendido mare (http://goo.gl/hm60Te), quello con più commenti (168) un mosaico con foto di importanti monumenti (http://on.fb.me/1hSslU3), mentre il più condiviso (894) una suggestiva immagine della fioritura dei ciliegi in Giappone (http://on.fb.me/QjlV4M).
Il settore del turismo si presenta sempre più digitalizzato, infatti, la maggior parte degli italiani prenota viaggi, vacanze e biglietti aerei, ferroviari e navali principalmente attraverso la rete. È sempre ad internet, poi, che ci si rivolge per scegliere la destinazione, valutare le attrazioni e i luoghi di interesse da non perdere, dove mangiare e dove dormire.
“Siamo orgogliosi di ricevere ancora una volta questo riconoscimento – ha detto Emiliano D'Andrea, ad di PaesiOnLine – Il nostro portale e gli account social ad esso collegati sono una vera e propria finestra sul mondo intero, un modo per condividere le proprie esperienze di viaggio e confrontarsi con quelle degli altri. Quella di PaesiOnLine è una community che va ben oltre il concetto di virtuale, e rappresenta l'essenza stessa del concetto di social e sharing".