Booking.com lancia 2 prodotti per i partner basati sui dati

Booking.com ha annunciato ai suoi oltre 950.000 partner in tutto il mondo il lancio di 2 prodotti dedicati, gratuiti, on-demand e basati sui dati di mercato. Il pannello di controllo Analytics di Booking.com e l’Area Opportunità possono aiutare le strutture a crescere, grazie a contenuti su misura e consigli (attuabili) in tempo reale, collegati a una dashboard personalizzabile con i migliori dati del settore.

“Trovare nuove soluzioni, sempre più personalizzate per aiutare ed essere di supporto ai nostri partner in tutto il mondo è ciò che ci spinge a innovare costantemente – spiega  Remco van Zanten, Global Director per Partner Services di Booking.com – Sappiamo che i nostri partner vogliono ancora più dati e suggerimenti pratici per aumentare i propri guadagni attraverso la nostra piattaforma. Questi nuovi strumenti garantiscono l’accesso a una serie di dati rilevanti e su misura per le loro necessità”.

Attualmente, il pannello di controllo Analytics di Booking.com offre 4 report principali, tra cui 2 report sulle vendite. Il Report sull’andamento permette ai partner di confrontare le proprie vendite su Booking.com rispetto all’anno precedente, comparando la performance ai dati aggregati della concorrenza. Le Statistiche delle vendite, invece, danno una visione d’insieme immediata e semplice da analizzare della performance della struttura durante tutto l’anno appena trascorso, per quanto riguarda le vendite. Inoltre, la dashboard contiene altri 2 report incentrati sul comportamento degli utenti: Informazioni sugli ospiti, che fornisce informazioni approfondite sul paese d’origine, il dispositivo da cui è stata effettuata la prenotazione e il motivo del viaggio, e Informazioni sulla finestra di prenotazione, che mostra con quanto anticipo gli utenti di Booking.com prenotano la struttura per il loro soggiorno.

Per avere ulteriori informazioni e numeri alla mano, i partner possono comparare i propri dati con:
l’anno scorso (i loro dati relativi all’anno passato); competitor diretti: tutte le strutture della stessa tipologia e stelle (dove applicabile) nella destinazione del partner; lista competitor: 10 strutture scelte dallo stesso partner; mercato: tutte le strutture nella destinazione del partner, indipendentemente dalla tipologia o dalle stelle.

I partner, inoltre, possono filtrare i dati per ottenere maggiori informazioni su: ranking: rispetto al loro gruppo predefinito e personalizzato di competitor; diversi periodi di tempo: 7, 14, 30, 60, 90, o 365 giorni; cambiamenti nel tempo.

I dati contenuti nella dashboard sono i migliori e i più accurati sul mercato e sono raccolti in base a una logica messa a punto da Booking.com, che nell’Area opportunità li converte in una serie di suggerimenti che il partner può mettere facilmente in pratica, con una relativa e specifica priorità. I partner possono leggere le caratteristiche di ogni opportunità, selezionare quelle più rilevanti per la propria struttura e decidere di metterle subito in atto, per migliorare la propria visibilità su Booking.com e accrescere il proprio volume di affari. Dopo aver effettuato le modifiche suggerite, i partner possono ritornare alla loro dashboard per monitorare i risultati dei loro sforzi, tenere sotto controllo i progressi nel tempo e identificare nuove aree di crescita.

Il pannello di controllo Analytics di Booking.com e la nuova Area Opportunità sono ora disponibili per tutti i partner di Booking.com tramite la loro Extranet, tradotti in 42 lingue. Nelle prossime settimane saranno aggiunti nuovi report, compresa la dashboard di RateIntelligence di BookingSuite per i partner che fanno già uso del prodotto.

editore:

This website uses cookies.