Booking.com festeggia il miliardo di ospiti dagli inizi a oggi. Solo nell’ultimo anno 285 milioni di persone (corrispondenti alle popolazioni di Regno Unito, Germania, Francia e Italia messe insieme) hanno soggiornato in una delle 820 mila strutture ricettive presenti sul sito che insieme offrono 21 milioni di camere.
Negli ultimi 12 mesi gli utenti di Booking.com che hanno scelto un hotel hanno soggiornato in 214 paesi e territori. Ben 28,6 milioni di ospiti hanno scelto una casa per le vacanze anziché un hotel e 68,5 milioni hanno soggiornato in un ventaglio di altre sistemazioni speciali, come guest house, ryokan, bed & breakfast e altre.
Oltre il 70% delle strutture prenotabili, infatti, appartengono a categorie diverse dagli alberghi tradizionali, dagli igloo in Lapponia agli accampamenti nella savana in Sudafrica, fino alle magiche grotte nascoste nel cuore della Turchia.
Le ricerche mostrano che i viaggiatori più intrepidi non hanno paura del mal di mare: oltre 150 mila hanno infatti scelto di soggiornare su un’imbarcazione e altri 720 mila invece hanno sentito il richiamo della campagna optando per una vacanza in agriturismo.
Inoltre, la Spagna è il paese leader nelle prenotazioni di guest house e affittacamere, in Italia c’è il maggior numero di prenotazioni per bed & breakfast e agriturismi mentre il Regno Unito è il vincitore per le prenotazioni di ostelli e locande e la Svezia è in cima alla lista per le prenotazioni di imbarcazioni. Gli States primeggiano nelle prenotazioni di hotel.