Comunicazioni più facili tra ospiti e albergatori italiani grazie al nuovo sistema messo a punto da Expedia. Grazie a ‘Expedia PartnerCentral (EPC) Conversations’, il nuovo sistema di messaggistica volto a incrementare il dialogo con gli ospiti che hanno prenotato un soggiorno tramite la piattaforma, i clienti possono iniziare una conversazione facendo una domanda o inoltrando una richiesta particolare durante la prenotazione. In alternativa, può essere l’albergatore a contattare direttamente l’ospite.
In questo modo gli albergatori possono presentarsi immediatamente al cliente e sondarne le aspettative attraverso un messaggio di benvenuto; instaurare relazioni significative e migliorare l’esperienza di viaggio degli ospiti fornendogli dettagli sul check-in o informazioni sulla predisposizione della loro stanza; conoscere, confermare e gestire richieste speciali; dare informazioni sui servizi della loro struttura (spa, reception, ristorante ecc).
Ma EPC Conversations non è la sola modalità attraverso cui gli albergatori possono mettersi in contatto diretto con i propri ospiti. C’è anche ‘Real-Time Feedback’ che offre l’opportunità di ricevere un riscontro in tempo reale, immediatamente dopo il check-in, attraverso tre veloci domande consentendo agli albergatori di porre rimedio ai problemi mentre gli ospiti sono ancora nella struttura. ‘Expedia PartnerCentral’ offre, inoltre, un accesso semplice e veloce alle recensioni rilasciate dopo il soggiorno su tutti i siti del gruppo Expedia, consentendo agli albergatori di identificare immediatamente i riscontri degli ospiti che richiedono particolare attenzione e ringraziare per aver soggiornato presso la loro struttura.