HomeAway supera la soglia del milione di annunci

HomeAway arriva a quota 1 milione di annunci. Il traguardo conferma la posizione di leader del gruppo nell’offerta online di case vacanze.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato che prova quanto l’industria sia in crescita e il mercato in forte espansione – dice Brian Sharples, Co-Fondatore e ceo di HomeAway – ma anche perché per 9 anni abbiamo lavorato con passione allo scopo di offrire a famiglie e gruppi un modo semplice per trovare e prenotare la casa vacanza perfetta”.
Lanciata nel 2006 con 60 mila annunci online di case vacanze distribuite in 90 paesi, HomeAway ne offre oggi 1 milione in ben 190 paesi. HomeAway ha reso possibile la prenotazione di oltre 114 milioni di pernottamenti per i viaggiatori in cerca di un esperienza alternativa a quella offerta dagli hotel.
Circa la metà dell’inventario globale di HomeAway è costituito da case vacanze situate in Europa, un dato che evidenzia in particolar modo il dinamismo di questo settore nel vecchio continente. Rilevanti sono stati anche i risultati dei due siti italiani HomeAway.it e Homelidays.it nel 2013; i due siti infatti hanno generato in un solo anno circa 390 milioni di dollari in guadagni per tutti i proprietari, le agenzie e i professionisti in campo immobiliare.
Inoltre i viaggiatori che hanno utilizzato i due siti italiani per trovare una casa vacanza hanno soggiornato nel 2013 per un equivalente di 9 milioni di pernottamenti.
La milionesima proprietà pubblicizzata su HomeAway è della proprietaria privata Betsy Banks Soul e si trova a Crystal Beach in Florida, negli Stati Uniti. 

editore:

This website uses cookies.