Il viaggio si organizza on line, a maggio 2015 debutta Tripitaly

Una piattaforma online che permette al visitatore, soprattutto straniero, di prenotare e organizzare il viaggio, integrata e aperta a tutte le imprese che si occupano di turismo, un agente di viaggi virtuale che suggerisce curiosità, storia e itinerari anche dopo la partenza. Si chiama Tripitaly.it, è stata realizzata da Uvet e l’incubatore di start up Digital Magics, e sarà lanciata a maggio 2015 in occasione dell’Expo di Milano.

Il portale è stato presentato nella giornata conclusiva di BizTravel Forum, la due giorni dedicata a turismo e mobilità, con un approfondimento sui temi di Expo 2015, a Fiera Milano City.    

La piattaforma aggregherà siti specializzati per un’offerta di 30 mila hotel, 6 mila treni, 750 compagnie aeree, 1.800 punti di interesse in Italia, 2.200 mostre ed eventi oltre che centinaia di tour e servizi prenotabili. Oltre alla gestione delle prenotazioni il portale permette di avere un’agenda di viaggio per raccogliere le informazioni e per gestire il programma di visite, con un occhio al budget stanziato. Una funzione di ricerca semantica inoltre suggerisce itinerari e tour sulla base della parola inserita.

editore:

This website uses cookies.