Italcamel, su piattaforma online prenotabili 154.000 strutture

Italcamel supera l’obiettivo delle 150mila strutture fissato per quest’anno arrivando ad offrirne 154mila nella piattaforma di booking online dedicata alle adv. La distribuzione del prodotto vede l’Europa in testa con 67mila soluzioni di soggiorno in hotel, appartamenti e dimore storiche cui vanno ad aggiungersi le 44mila negli Stati Uniti e in Canada. Centro e Sud America contano 9mila hotel, l’Italia 8mila500 e il resto del mondo 34mila.

“Si tratta di un ampio portafoglio che porta alle adv un’offerta dai contenuti più svariati: da alloggi più semplici per coloro che hanno budget più limitati fino ai luxury hotel”, osserva Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel.

Dopo i rinforzi di prodotto su Mediterraneo e Mare Italia a inizio anno, l’operatore  raccoglie tendenze di vendita orientate verso destinazioni sulle quali le compagnie aeree low cost, e non solo, hanno incrementato i voli dai principali aeroporti italiani.

“In questo periodo, le mete che stiamo vendendo di più per l’estate sono le isole greche e la costa/isole spagnole – spiega – Per queste destinazioni i voli low cost hanno ancora prezzi contenuti e permettono alle agenzie di costruire in autonomia, a prezzi competitivi,  pacchetti vacanza, modulandoli con le richieste dei clienti e arricchendole con i servizi land presenti sulla piattaforma”.

Per la Summer 2015, Italcamel ha arricchito il prodotto leisure in pensione completa e resort all inclusive.

“Le maggiori richieste si orientano verso rating alberghieri a 3 e 4 stelle – continua Gagliazzo – Per le partenze sotto data aumenta l’orientamento a destinazioni raggiungibili con mezzi propri. In questo caso il Mare Italia è la meta preferita”.

L’azienda basata a Riccione ha chiuso il 2014 con una quota di business del 20% attribuita al mercato italiano on e offline, cui vanno ad aggiungersi 440mila passeggeri incoming. La rete vendite è stata rinforzata in Emilia Romagna, Marche e Toscana; rinnovata in Lombardia e in Campania.

editore:

This website uses cookies.