Hotelplan Italia si presenta sul mercato con cataloghi dal format e dal linguaggio innovativo, proponendo dei veri e propri digital magazine, magazine digitali facilmente fruibili, leggibili e navigabili sia su tablet che smartphone. La realizzazione di questo progetto è stato affidato a Hole in One, agenzia di marketing e comunicazione da anni partner di Hotelplan Italia.
I cataloghi digitali, mantengono la stessa suddivisione tematica della versione cartacea, fondata sulle ‘motivazioni di viaggio’, i cluster che intercettano i gusti dei viaggiatori distinguendo la tipologia dei tour a seconda del tipo di esperienza che ogni cliente desidera ottenere, moltiplicando però sia le occasioni di approfondimento che la carica emozionale legata ai video e alle gallery fotografiche offerte.
“I nuovi cataloghi digitali possono dare molto in termini sia di storytelling che di customer experience – dice Maria Teresa Forti, amministratore unico di Hole in One – per non pensare a quanto l’interattività all’interno attivi, grazie ai touch, l’engagement con il cliente e quell’effetto gamification che il marketing insegue per agganciare il cliente divertendolo e intrigandolo”.