Nuovo look per l’app di Skyscanner

A 4 anni dalla prima versione, scaricata oltre 35 milioni di volte e premiata ai Mobile Entertainment Awards, The Mobbys Awards e i The Lovie Awards, Skyscanner ha voluto rifare il look della propria app voli seguendo i consigli dei propri utenti.

L’app presenta la nuova sezione ‘Migliori offerte’ che mostra subito quali sono le offerte più convenienti dall’aeroporto più vicino, senza dover digitare nemmeno una lettera. Permette anche ai viaggiatori con meno dimestichezza con le app di trovare facilmente i voli più convenienti.

Il nuovo calendario usa i colori per far individuare con un colpo d’occhio in quali giorni è più conveniente volare – verde per i voli più economici, rosso per le tariffe più care e arancione per i prezzi intermedi. In più, i viaggiatori più attenti, che pianificano con anticipo il loro viaggio, possono scorrere il grafico con l’andamento dei prezzi per vedere i periodi dell’anno in cui è più conveniente volare verso una determinata destinazione.

Che si usi la app su dispositivi iOS, o Andorid, è ora possibile tenere sempre sotto controllo le variazioni di prezzo di una determinata rotta grazie agli ‘avvisi di prezzo’ che segnalano quando il costo della rotta di proprio interesse aumenta o diminuisce.

Per chi vuole partire, ma non sa dove andare, con la nuova app è ancora più facile trovare ispirazione per i propri viaggi. Basta scegliere come destinazione ‘ovunque’ e in un istante la app mostrerà le mete più economiche del momento.

Se anche si interrompe una ricerca all’improvviso, la app ne salva tutte le impostazioni nella home page in modo che i viaggiatori possano riprendere la ricerca da dove l’hanno lasciata, in qualsiasi momento. Inotre, facendo il log in nel proprio account, le ricerche si sincronizzano su tutti i dispositivi – smartphone, computer, ipad, etc.

A seconda del viaggiatore e del viaggio, le caratteristiche più importanti di un volo cambiano. Non sempre, infatti, l’opzione più economica è la soluzione ideale. Per questo Skyscanner permette di ordinare i risultati di ricerca in base alle proprie priorità – prezzo, orario di partenza o di arrivo, durata e anche valutazione – basata su prezzo, durata e numero di scali. E se con i filtri è possibile visualizzare solo le opzioni di proprio interesse, i voli più economici e quelli più brevi sono sempre evidenziati.

Per chi avesse già installato la app Skyscanner voli, sarà sufficiente accettare gli aggiornamenti proposti dal sistema per iniziare a utilizzare la nuova versione. Al momento l’aggiornamento è disponibile per tutti i viaggiatori con dispositivi iOS e solo per alcuni dispositivi Android, ma sarà presto accessibile a tutti.

editore:

This website uses cookies.