venerdì, 16 Aprile 2021

Geraci Siculo in gara per il titolo di Borgo dei Borghi: si vota fino al 21 marzo

Entra nel vivo la gara per eleggere il Borgo più Bello d’Italia 2021. L’unico paese concorrente per la Sicilia è Geraci Siculo in provincia di Palermo. Quindici giorni di tempo per votare e quindi per fare arrivare Geraci Siculo e la Sicilia alla finale del 4 aprile che, in prima serata su RaiTre, eleggerà il borgo d’Italia di quest’ottava edizione.
Votare è semplicissimo: basta andare sul sito della RAI: www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it e scegliere Geraci Siculo. Si potrà votare fino alle 23:59 di domenica 21 marzo 2021. E’ possibile esprimere 1 voto al giorno da ogni propria mail per una sola preferenza. Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito ed esprimere la propria preferenza. Il voto via rete è gratis.

In queste ore si moltiplicano gli inviti di varie associazioni ed enti a sostegno dell’unico paese siciliano in gara. “Votiamo Geraci Siculo e porteremo in alto la Sicilia” è il motto con il quale l’Unione Madonie con il suo presidente Pietro Macaluso invita tutti i cittadini dei comuni dell’Unione e tutti i siciliani che amano la propria terra, a votare.

“Dopo la vittoria di Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana non possiamo perdere l’opportunità di fare vincere Geraci Siculo continuando così a tenere accesi i riflettori della Rai sulla Sicilia. e sul nostro territorio che è ancora tutto da scoprire. Come tutti i paesi madoniti – afferma Macaluso – Geraci Siculo è un autentico gioiello da mostrare e di cui andare fieri. Sosteniamolo.”

Stesso invito viene lanciato dal Circuito Turistico Bella Sicilia del quale anche Geraci Siculo fa parte. “Tutti per uno e uno per tutti” l’invito che Michele Isgrò ha rivolto ai venticinque Sindaci dei comuni aderenti al circuito Bella Sicilia che dal canto loro hanno favorevolmente risposto, rilanciando con forza la volontà e la necessità di un sostegno corale al borgo siciliano guidato dal Sindaco Luigi Iuppa.
Sostegno anche da parte dei Sindaci dei quattro comuni che in passato hanno avuto il titolo, Filippo Taranto per Montalbano Elicona, Francesco Migliazzo per Gangi, Pietro Macaluso per Petralia Soprana e Leonardo Ciaccio per Sambuca di Sicilia.

News Correlate