venerdì, 16 Aprile 2021

Meridiana lancia “Impara l’Arte…metti la carta d’imbarco da parte”

Accordo con Camù e assessorato alla cultura per le mostre 2005 di Cagliari

Meridiana, la prima Compagnia aerea italiana Low cost High quality, ha siglato per tutto il 2005 un accordo collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e il Consorzio Camù – Centri d’Arte e Musei. Tra le iniziative di co-marketing, previste nell’accordo per la valorizzazione turistica della città di Cagliari, da segnalare l’opportunità offerta a tutti i passeggeri Meridiana di visitare gratuitamente le principali Mostre nei Centri e Musei del Comune di Cagliari, dietro presentazione del tagliando della carta d’imbarco del volo effettuato da e per Cagliari. L’iniziativa “Impara l’arte … metti la carta d’imbarco da parte” promuove i Centri d’Arte e Cultura di Cagliari: il Ghetto, l’Exmà, il Lazzaretto ed il Castello di San Michele, nonché il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” e la Galleria Comunale.
Un’iniziativa che così viene sintetizzata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Giorgio Pellegrini: “Una linea aerea è come un ponte invisibile, a scorrimento veloce. Se su quel ponte si riesce a comunicare quantità e qualità dell’offerta culturale della nostra città, si è raggiunto un obiettivo maiuscolo. Grazie a Meridiana tutto ciò da oggi è possibile e l’Amministrazione Comunale di Cagliari non può che essergliene grata”
“La partnership con il Comune di Cagliari e il Consorzio Camù – sostiene Pierluigi Bruschetti, Direttore Marketing di Meridiana – consente di promuovere le iniziative culturali e artistiche della città durante tutto l’arco dell’anno. Meridiana intende offrire ai propri clienti nuove occasioni di viaggio per raggiungere da tutta Italia il capoluogo sardo, stimolando il flusso turistico verso la Sardegna anche nei periodi lontani della stagione estiva.”
L’iniziativa sarà supportata da un piano di Comunicazione congiunto, che prevede la creazione di una sezione dedicata ai Musei, con il programma delle Mostre, all’interno del sito Meridiana, un redazionale bimestrale sulle Mostre su tutti i numeri della rivista di bordo Meridiana “Atmosphere”, distribuita presso gli scali nazionali ed internazionali della Compagnia e a bordo di tutti gli aerei Meridiana; inoltre saranno distribuiti presso tutte le biglietterie della Compagnia i depliant informativi sui Centri Museali e sull’agevolazione riservata ai passeggeri Meridiana.
Durante l’anno sono numerose ed interessanti le proposte culturali che offrono ai cittadini residenti e ai turisti l’occasione di scoprire le bellezze del capoluogo sardo.
In passato nei Centri Museali di Cagliari sono transitate alcune importanti mostre, “Da Tiziano a De Chirico”, “Da Picasso a Renoir”, “Andy Warhol”, “Salvator Dalì e i Surrealisti” e il calendario del 2005 prevede un programma ricco di artisti e manifestazioni.

News Correlate