Air Vallee: dal 21 novembre volo Torino-Pescara

Sarà operato con 4 frequenze settimanali: tariffe da 119 euro

L'aeroporto di Torino Caselle si arricchisce di una nuova destinazione. Dal 21 novembre, infatti, sarà operativo il collegamento con Pescara effettuato dalla compagnia Air Vallee. Il collegamento, che prevede 4 frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì), sarà effettuato con un aeromobile Dornier 328-300 Jet da 31 posti. La partenza da Torino è prevista alle 18.50 e l'arrivo a Pescara alle 20, mentre da Pescara la partenza è alle 20.40 con arrivo nel capoluogo piemontese alle 21.50.
Il volo voluto da Sagat, società che gestisce lo scalo torinese, e da Air Vallee si inserisce nella politica di espansione del vettore sui principali aeroporti italiani. Sono previste tariffe a partire da 119 euro per aziende e frequent flyer. "Per l'aeroporto di Torino è un collegamento molto importante – spiega Maurizio Montagnese, presidente della Sagat – Pescara e l'Abruzzo rappresentano destinazioni rilevanti perché sono al centro di una filiera di imprese con cui siamo in collegamento".
"Air Vallee, con questo collegamento ha cercato di cogliere le necessità del territorio – commenta Michele Costantino, ad della compagnia – noi puntiamo su Torino anche con l'ipotesi di insediare una base tecnica, nel caso in cui decidessimo di ampliare i collegamenti con il capoluogo piemontese".
Per Piero Fassino, sindaco del capoluogo piemontese, "Torino è diventata una grande meta turistica. Per sostenere questa sua vocazione, ma anche la vocazione di città terziaria, manifatturiera e universitaria, stiamo lavorando per ampliare sempre più la rete di collegamenti nazionali e internazionali. Il collegamento aereo tra Torino e Istanbul, inaugurato di recente, ha avuto già un grande successo".

editore:

This website uses cookies.