Fiavet Piemonte, il 27 settembre workshop per analizzare meccanismi di Internet

Turismo e Internet. Un rapporto costruttivo, a volte controverso, che merita più di una riflessione. Ma soprattutto di un’analisi su come Internet abbia cambiato la vita di tutti e ne stia sempre più modulando le scelte. A cominciare dal turismo influendo sui consumi e sul turismo in particolare, settore fra i più vivaci dell’economia globale, dove le prenotazioni online rischiano di mettere in secondo piano la figura dell’agente di viaggio, facendola risultare in alcuni casi una figura obsoleta.
Fiavet Piemonte, in collaborazione con Tryatrip, il 27 settembre, riprende le sue attività formative autunnali con un workshop dal titolo: ‘Social media nel marketing turistico’, un incontro che mira a dare risposte concrete ed utili alla categoria per comprendere come
funzionano i social media e in quale modo possono aiutare la promozione di un business nel settore turistico.
Come davanti ad uno specchio, i partecipanti potranno interrogarsi e interfacciarsi confrontando le diverse esperienze. L’obiettivo è di illustrare ai partecipanti come sfruttare internet e i social network al meglio, in base al proprio business, a come e che cosa
comunicare attraverso i social media.
Tryatrip è un progetto di Paola Bertotto e Luca Lavezzaro, nato dall’idea di comunicare la bellezza del viaggiare. Attraverso una narrazione coinvolgente, basata su esperienze provate in prima persona, Tryatrip invita alla sperimentazione di destinazioni e prodotti turistici, veicolando contenuti attraverso un mix di social media e sito internet.
Solidi nelle basi grazie ad una formazione universitaria in Scienze della Comunicazione e forti dell’esperienza acquista sul campo, vi proponiamo un workshop di due ore così strutturato:
PROGRAMMA
 Perchè comunicare: gli assiomi della comunicazione
 Cosa comunicare: Brand identity, brand awareness e valueproposition; social listening, social monitoring
 Come comunicare: I principi della persuasione di Robert Cialdini, employee advocacy
 Dove comunicare: conoscere i social media, dai Big Three agli altri, Influencer marketing
 Caso di studio: Somewhere e l’influence marketing: intervento di Laura Audi.
Il workshop si terrà dalle ore 18.30 del 27/09/23 presso: SALA Massena C/O ASCOM Confcommercio- Via Massena 20 – Torino.
Iscrizioni entro 25/9/2023 via email: segreteria@fiavet.piemonte.it; cell 349. 3439519.

editore:

This website uses cookies.