21.200 ingressi a Pasqua per la Reggia Venaria

Del Noce e Coppola: numeri che spingono ad andare avanti

Sono buoni i risultati ottenuti dalla Reggia di Venaria in questo weekend pasquale. Sono stati 21.200 i visitatori che da sabato al Lunedì dell’Angelo, hanno visitato il palazzo, 4.456 in più dell'anno scorso. Solo a Pasquetta i biglietti staccati sono stati 9.967: molte famiglie arrivavano da fuori Piemonte e dall'estero, e in parecchi hanno sostato in camper a Venaria.       Molto gettonate le mostre su Lorenzo Lotto e gli abiti di Roberto Capucci, insieme all'esposizione su La Barca Sublime che costituiscono il programma di quest'anno del 'Viaggio in Italia tutto in una Reggia'.    
“Ha funzionato l'idea di programmare un'offerta diversificata di eventi in modo da accontentare target diversi – ha commentato Fabrizio Del Noce, presidente Consorzio La Venaria Reale – questi dati confermano che La Venaria Reale si è posizionata stabilmente tra le mete principali del turismo europeo. Mi auguro che questi dati convincano le istituzioni coinvolte nel Consorzio a sostenere con entusiasmo la Reggia”.    
“Investire in cultura è irrinunciabile, tanto più in un momento come questo – dice Michele Coppola, assessore regionale al Turismo – un impegno che si traduce in ricadute turistiche, economiche, occupazionali essenziali per il territorio”.

 

editore:

This website uses cookies.