Dimore sabaude, un ticket unico per visitarle tutte?

Un unico ticket per visitare la Reggia di Venaria, il Castello di Agliè e le dimore sabaude. È quanto prevede il progetto presentato da Mario Turetta, direttore della Reggia di Venaria, per unire le bellezze del territorio ed offrire ai turisti una visione d’insieme delle dimore sabaude. 

In tale ottica a Venaria è nata una cabina di regia che sarà composta da Comune, Regione, Mibact e Compagnia di San Paolo che si occuperà di comunicazione, mezzi pubblici, abbonamenti e biglietti.

Fanno parte delle dimore sabaude, a Torino, Palazzo Reale, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, Palazzo Chiablese, Villa della Regina, Castello del Valentino, Biblioteca Reale, Armeria Reale, Cavallerizza Reale, Palazzo della Prefettura (ex-Regie Segreterie di Stato), Archivio di Stato di Torino (ex-archivio di Corte), Accademia Reale di Torino (ex-Accademia Militare), Regia Zecca – attuale Questura in Via Verdi. Fuori città il Castello di Moncalieri, la palazzina di caccia di Stupinigi, la Reggia di Venaria Reale, la Reggia di Valcasotto, il Borgo Castello nel parco de La Mandria, il Castello di Rivoli, il Castello Ducale di Agliè, il Castello Reale di Racconigi, il Castello di Pollenzo e il Castello di Govone.

 

editore:

This website uses cookies.