Il Castello del Valentino apre le sue porte online e offline

Dal 1859 il Castello del Valentino, palazzo sabaudo del XVI secolo, è sede del Politecnico di Torino. Ora, un progetto dello stesso Politecnico avrà il compito di restituire alla fruizione collettiva il bene culturale.

Oggi è disponibile un sito web in italiano e inglese, dedicato alla sede del Castello del Valentino (http://castellodelvalentino.polito.it/), particolarmente curato dal punto di vista delle immagini, che offre al visitatore una ricca e ampia descrizione delle vicende storiche del Castello con la possibilità di una visita virtuale per far apprezzare le sale auliche del Castello in ogni loro dettaglio, anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

Inoltre, dal 20 giugno il Castello apre le sue porte per 2 sabato al mese a tutti coloro che lo desiderano potranno partecipare a lezioni itineranti, con taglio assolutamente divulgativo, nel corso delle quali ricercatori dell’Ateneo, grandi conoscitori del Castello, metteranno a disposizione la propria esperienza per accompagnare i cittadini e i turisti in percorsi culturali. Percorsi e modalità ad hoc sono previste per le scuole medie e superiori; inoltre, a breve saranno indicate sul sito anche le modalità di prenotazione per le lezioni guidate ai bambini della scuola primaria.

editore:

This website uses cookies.