Blue Air arricchisce l’offerta di collegamenti dall’aeroporto di Torino aggiungendo 2 nuove destinazioni internazionali: Bacau e Bucarest.
Dal 25 maggio la Romania potrà contare su 2 nuovi collegamenti per Bacau e Bucarest, serviti rispettivamente con 4 e 2 frequenze settimanali. Il network di Blue Air da Torino conta così cinque destinazioni: Bari, Catania, Ibiza, Bacau e Bucarest.
I nuovi voli verranno operati secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì, domenica partenza da Torino alle 9.25 con arrivo a Bacau alle 12.50 e partenza da Bacau alle 7 con arrivo a Torino alle 8.40; il venerdì partenza da Torino alle 10.25 e arrivo a Bacau alle 13.50, partenza da Bacau alle 8 e arrivo a Torino alle 9.40; martedì e sabato partenza da Torino alle 19 con arrivo a Bucarest alle 22.20 e partenza da Bucarest alle 16.45 con arrivo a Torino alle 18.15.
I collegamenti verranno effettuati con aeromobili Boeing 737-400 nella versione da 166 posti.
Blue Air ha inoltre aggiunto 2 voli al collegamento per Ibiza, operato con frequenza bisettimanale, che partirà il 30 maggio. Oltre ai nuovi voli, il vettore continua a collegare Torino con Catania con 8 frequenze settimanali (10 dall’1 giugno) ed il collegamento con Bari, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
“Blue Air ha sempre tenuto in grande considerazione il parere dei propri passeggeri pertanto ha deciso che, a partire dal mese di maggio, i voli per Bucarest e Bacau saranno operati da Torino – Caselle. Dallo scorso anno ad oggi Blue Air ha lanciato 8 nuove rotte sul mercato italiano.
Il merito di questi è principalmente dei nostri passeggeri che hanno scelto i servizi Blue Air consentendo anche l’aumento del numero di aeromobili operati dalla nostra compagnia e lo sviluppo di nuove basi operative. Un buon esempio è la base di Torino – Caselle, la prima in Italia, da dove operiamo voli diretti per Catania, Bari, Ibiza, a cui si sono aggiunti Bucarest e Bacau – ha detto Gheorghe Racaru, dg Blue Air – Anche se la base operativa di Torino-Caselle è relativamente nuova ha già raggiunto un grande successo, successo a cui ha contribuito in grande misura anche la dirigenza Sagat che desidero ringraziare, augurando ad entrambi lo sviluppo congiunto di ulteriori ed ambiziosi progetti”.
“Blue Air è per l’aeroporto di Torino un partner solido che, oltre all’apertura delle rotte internazionali, ha saputo occupare spazi che si erano liberati sul mercato italiano. Siamo di fronte a una continua espansione, e il nostro lavoro a fianco del vettore permetterà di annunciare a breve ulteriori sviluppi. I dati rilevati finora sono molto positivi: dal primo volo per Catania, inaugurato ad inizio novembre, ad oggi, la compagnia ha trasportato sulla rotta da e per Torino oltre 40mila passeggeri, con un load factor davvero soddisfacente”, ha aggiunto Roberto Barbieri, ad di Sagat.