Biteg, risultati e feedback positivi

La borsa dell’enogastronomia raggiunge ottimi risultati anche online

Successo per l’edizione 2012 della Biteg-Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico svoltasi dal 3 al 6 maggio Torino. Oltre 3500 le contrattazioni realizzate nel corso dei workshop, cui hanno partecipato 190 operatori italiani e stranieri provenienti da 19 paesi (120 seller italiani, 50 buyer internazionali e 40 italiani). Molto positivo l’andamento dei contatti realizzati, in media 26 ad operatore, cresciuti del +40% rispetto all’anno precedente.
Soddisfatti gli organizzatori della Biteg per la visibilità virtuale registrata dalla Borsa. Sarebbero più di 350mila, con punte di 6.308 nei giorni dal 2 all’8 maggio, le visualizzazioni registrate sui profili ufficiali Facebook e Twitter della manifestazione. Di queste, la maggior parte sono venute dall’Italia e dagli Usa, seguiti da Paesi Bassi, Giappone, Regno Unito, Brasile e Spagna. I risultati sono particolarmente importanti visto l’investimento fatto per Biteg sul web 2.0.
“L’enogastronomia italiana continua a mostrare un forte appeal sul settore turistico e il successo di un evento come la Biteg ne è un’ulteriore conferma – osserva Alberto Cirio, assessore al Turismo – Il mercato del turismo enogastronomico genera un giro di affari di 3-5 miliardi di euro l’anno e vede nel Piemonte un punto di riferimento importante”. 

 

editore:

This website uses cookies.