L’edizione 2014 della Biteg approda a Novara

Sarà Novara ad ospitare, dal 15 al 18 maggio, l'edizione 2014 di Biteg – Borsa internazionale del turismo enogastronomico. La manifestazione mira a valorizzare l'enogastronomica regionale e in particolare la filiera del riso, anche in funzione del prossimo appuntamento di Expo 2015.
Oltre 150 i venditori, in arrivo da tutte le parti d'Italia, a incontrare altrettanti operatori turistici, sia italiani che stranieri, provenienti da 20 paesi: Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Regno Unito, Ungheria, Lituania, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Canada, Usa.
La Biteg è organizzata da Regione Piemonte e Sviluppo Piemonte Turismo, in collaborazione con l'Atl e la Cciaa di Novara, la Provincia, il Comune e, per le visite degli operatori sul territorio, con tutte le altre Atl piemontesi.
”Nel 2013, mentre il turismo in Italia ha visto una flessione del 4% in Piemonte ha continuato a crescere, portando il nostro territorio a sfiorare 13 milioni di pernottamenti e a superare i numeri straordinari dell'anno olimpico – ha sottolineato Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte – su questo risultato l'enogastronomia ha contribuito in modo determinante, attirando moltissimi turisti, in particolare dall'estero, e contribuendo a creare nuovi posti di lavoro. In questo contesto – ha aggiunto – la Biteg è la vetrina più importante per presentare ai tour operator internazionali i pacchetti di turismo enogastronomico del Piemonte e dell'Italia, ancor più in vista dell'Expo 2015, che avrà come tema il cibo e che, a meno di mezzora da Milano, vede nel nostro territorio una delle mete più prestigiose del turismo del gusto".

editore:

This website uses cookies.