Fino al 25 dicembre sarà più piacevole passeggiare per le vie del centro di Acqui Terme grazie alla presenza del ‘Villaggio di Babbo Natale’, iniziativa organizzata dall’Assessorato al Turismo che rappresenta una novità per la città. Un appuntamento divertente, che riserverà sorprese per grandi e piccini. “Questo evento è nato sia con l’intento di far vivere ai bambini e alle loro famiglie la magia del Natale, sia con la volontà di dare una opportunità al commercio locale, cercando di attirare i turisti e tutte quelle persone che desiderano scoprire la città e il nostro territorio; città che in questo momento è ancora più calda e accogliente grazie al Villaggio di Babbo Natale e all’apertura delle vetrine, solitamente chiuse, che espongono presepi e prodotti locali”, dice Lorenza Oselin, assessore al Turismo, Commercio e Trasporto del Comune di Acqui Terme.
Tutti i bimbi potranno incontrare Babbo Natale ed entrare nella sua casa (un’anteprima è disponibile nel video al seguente link: https://vimeo.com/244988444) per confezionare la letterina di Natale, oltre a gustare una buona cioccolata calda.
Il mercatino, realizzato con le classiche casette in legno a ricreare l’atmosfera natalizia e con alcuni gazebo, vestirà a festa il centro della città, oltre a rappresentare una opportunità per trovare idee regalo e nuove ispirazioni. Anche i negozi, aperti per l’occasione, si stanno vestendo a festa grazie agli addobbi e i presepi posizionati nelle loro vetrine: i cittadini e i turisti potranno trovarvi il meglio dell’artigianato e della cucina locale e partecipare al Concorso “Riaccendiamo le vetrine” votando il presepe più bello. Il concorso è valido fino al 25 dicembre con estrazione il 27 dicembre.