Domenica 7 settembre prosegue a Strambino l’edizione 2014 di ‘Provincia Incantata’, progetto ideato per far conoscere la provincia di Torino attraverso i suoi borghi. Domenica i visitatori-spettatori potranno scoprire il Castello, il Palazzo Comunale, la chiesa parrocchiale dei Santissimi Michele e Solutore e la chiesa di San Rocco. L’appuntamento successivo è per domenica 14 settembre a Reano.
La visita avrà inizio alle 15.30 di fronte al palazzo comunale. Si percorreranno vie e sentieri del borgo storico, ammirando il castello della famiglia Dal Pozzo della Cisterna, la chiesetta di San e la chiesa della Madonnina. Un assaggio di prodotti tipici locali, distribuito dalla Pro Loco al prezzo di 5 euro, attenderà i visitatori al termine del percorso di visita.
La 4^ edizione di ‘Provincia Incantata’conferma il successo di una formula che coinvolge gli spettatori in visite guidate animate durante i quali il teatro diventa strumento per dar vita a borghi, paesi, luoghi, monumenti, prodotti tipici propri delle diverse comunità locali. Quest’anno ad accompagnare i turisti è Sancho Panza. Il personaggio sta divertendo molto il pubblico e ha centrato l’obiettivo che regista e attori di ‘Teatro Società’ si erano prefissati. Attraverso lo sguardo stupito e smarrito del protagonista, anche i visitatori guardano e riscoprono le bellezze dei borghi del proprio territorio con occhi nuovi. Come se fosse la prima volta.
Per informazioni e prenotazioni (entro le 17 del sabato precedente ogni visita) è a disposizione l’Ufficio del Turismo di Ivrea, tel. 0125.618131 – info.ivrea@turismotorino.org.
Le altre date di ‘Provincia Incantata’ saranno: il 21 settembre a San Mauro, il 28 settembre a Pomaretto, il 5 ottobre a Moncalieri, il 12 ottobre a Piverone.