‘Provincia Incantata’ fa tappa a Reano

Domenica 1 settembre una visita all’insegna della storia

Domenica 1 settembre il circuito di ‘Provincia incantata’ fa tappa a Reano. Dopo gli appuntamenti estivi nelle valli torinesi il lungo viaggio di ‘Provincia Incantata’ propone le visite guidate teatrali per tutto il mese di settembre in importanti centri storici del torinese.
“In ciascuna tappa abbiamo incontrato un pubblico numeroso e molto interessato alla scoperta di paesi, monumenti e prodotti tipici – sottolineano gli attori dell’Associazione ‘Teatro e Società’ Davide Motto, Elisabetta Baro e Franco Carapelle che hanno arricchito i percorsi di appassionanti – Il compito di ‘Provincia incantata’ è quello di valorizzare questo patrimonio e di portare ciascuno a diventare protagonista ideale della salvaguardia di tradizioni e tipicità locali uniche. Su ogni  luogo storico incombono, infatti, i piani di un misterioso ‘Dottor X’ che vuole riqualificare e ammodernare il territorio, demolendo ciò che è vecchio e superato. Grazie a ‘Provincia Incantata’ ogni volta i suoi piani sono smascherati e tutti possono comprendere il valore di quest’esperienza”.
L’appuntamento per la visita guidata teatrale è alle 15,30 davanti al Municipio di Reano, in piazza XX Settembre 1. La visita sarà incentrata sulla famiglia Dal Pozzo della Cisterna, in particolar modo su Maria Vittoria a cui è intitolata la via di Torino in cui ha sede il palazzo dei Dal Pozzo della Cisterna. Il programma prevede la visita al Municipio, alla chiesetta di San Rocco, alla Cappella della Pietà, al viale del castello, alla Chiesa parrocchiale di San Giorgio. La partecipazione alla visita guidata è gratuita. La prenotazione è consigliata entro le 17.30 del giorno precedente, presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea. Per informazioni: tel. 0125-618131 -info.ivrea@turismotorino.org.

  

editore:

This website uses cookies.